quick agent shareDopo un tavolo tecnico svoltosi lo scorso 13 marzo presso l’Hotel Gran Visconti Palace di Milano in cui hanno preso parte i rappresentanti delle associazioni di categoria degli intermediari assicurativi, di varie compagnie e di altre società software, anche Antlia ha deciso di aderire a SHARE, l’Associazione Nazionale dei Produttori di Software Assicurativo.

Gli obiettivi dell’associazione sono quelli di diffondere la cultura informatica tra gli operatori del settore assicurativo e creare valore per tutti gli anelli della catena assicurativa.

In particolare, ciò è reso possibile dalla definizione di uno standard di comunicazione tra le diverse piattaforme informatiche: lo Share Standard Format.

Introdotto e adottato dall’Associazione allo scopo di permettere sia alle software house che alle Compagnie Assicurative di parlare un linguaggio universale, lo standard tecnico rende le comunicazioni tra di loro più semplici e rapide.

«Una soluzione per valorizzare il contesto assicurativo in genere ed elevare la qualità delle informazioni», ha spiegato Gulino, Presidente di Share, «una soluzione a beneficio di tutti perché Share si ritiene un soggetto super partes, che mira a creare vantaggi per gli intermediari, le compagnie e i consumatori e a costruire una strada unica in cui tutti possano parlare lo stesso linguaggio. Definire l’Ssf un mero tracciato è limitativo è invece uno standard di interconnessione che porta vantaggi a tutti».

Anche QuickAgent, l’innovativa piattaforma digitale progettata e sviluppata da Antlia, adotta lo Share Standard Format, contribuendo a definire un percorso standard che faciliti lo scambio di dati tra intermediari assicurativi e fra intermediari e Compagnie.

Inoltre i nostri tecnici parteciperanno ai diversi tavoli tecnici organizzati da Share per perfezionare e far evolvere il format nel tempo.

Scopri di più su QuickAgent, la piattaforma modulabile in grado di aumentare fin da subito l’efficienza della tua agenzia: richiedi la tua prova gratuita e inizia a usarla da subito.

QuickAgent, per intermediari sempre al passo!

linkedin
mail