software broker assicurativo

Il tempo stringe. Lo scenario sempre più competitivo e nuove regole di mercato tipiche della trasformazione digitale stanno investendo tutti i settori.

Il mondo assicurativo sta quindi correndo ai ripari elaborando una vera e propria agenda digitale per rispondere alle nuove sfide del mercato e restare al passo con i tempi.

Lo rivela uno studio condotto da Willis Towers Watson in collaborazione con Mergermarket, secondo cui un numero crescente di compagnie assicurative, in risposta al ritardo accumulato nell’adozione di tecnologie digitali dovuto ad una certa riluttanza, così come ai costi e alla nuova regolamentazione, definisce prioritari gli investimenti in digitalizzazione.

È indubbio che questa trasformazione digitale potrebbe essere vista come una minaccia da chi, per anni, ha fatto dell’intermediazione la propria professione.

La forza di queste figure è stata la possibilità e la capacità che hanno avuto per anni gli intermediari a colmare il divario tra l’acquirente e la moltitudine di players con un’offerta molto complessa.

La tecnologia oggi interviene con l’obiettivo di rendere semplici processi un tempo complessi mettendo, tra l’altro, a disposizione del cliente finale informazioni che una volta gli erano precluse.

In questo contesto gli intermediari e broker assicurativi si sentono minacciati dal cambiamento.

Cambiamento che però è inevitabile e che, come tutti i cambiamenti, è una grande opportunità solamente per chi deciderà di considerarla tale!

Con l’avvento di piattaforme digitali, l’obiettivo degli intermediari  e broker assicurativi è potersi concentrare sul cliente ottimizzando i processi produttivi, automatizzando e riducendo i costi con l’ausilio di appositi software.

Nell’era della digitalizzazione e della multicanalità, indispensabile è sfruttare le soluzioni tecnologiche a disposizione per raggiungere agilmente i propri obiettivi e rafforzare i contatti con i clienti, se non addirittura trovarne dei nuovi.

QuickAgent è l’innovativo software per i broker assicurativi che ti proponiamo per gestire con estrema facilità il tuo business e tenere sempre sotto controllo l’andamento della tua attività, ovunque tu sia: QuickAgent è fruibile infatti anche da tablet e smartphone.

Che aspetti? Quickagent, per intermediari assicurativi sempre al passo.

linkedin
mail